Trattoria da Edoardo

Nella meravigliosa cornice del Lago del Salto a Borgo San Pietro di Petrella Salto puoi trovare la “Trattoria da Edoardo”.

Lo chef Edoardo Di Leginio, dopo una lunga formazione, porta la buona cucina nelle splendide zone del Cicolano ed è proprio da questa voglia che nel 1987 nasce il ristorante sulle rive del Lago Salto. Da qui inizia la splendida avventura de “Il Pescatore” fino al 2021 quando il locale cambia denominazione in “Trattoria da Edoardo”, con Emiliano e Fabrizio che portano avanti le tradizioni e il lavoro dello chef Edoardo. 

Da oltre 30 anni al vostro servizio con una cucina semplice fatta di ingredienti genuini e di qualità. Tutti i piatti principali sono composti con i prodotti più famosi della zona: il tartufo, i funghi porcini, l’agnello, il cinghiale, i formaggi, vere e proprie prelibatezze create per leccarsi i baffi.

I RAVIOLINI DI EDO
Il piatto cardine del nostro chef Edoardo sono i famosi raviolini al tartufo e oltre che ottimi da gustare, come ogni grande opera d’arte, hanno una loro storia. La pasta è prodotta a Rieti dal Pastificio Lotto presente in città da oltre 50 anni, inizialmente questi piccoli ravioli ripieni di carne venivano preparati in brodo alla clientela del pastificio in occasioni di alcune festività, come il giorno del Santo Natale.

Da quando Edoardo li ha abbinati ad uno dei prodotti principali della sua cucina, il tartufo, sono diventati la punta di diamante della sua cucina. Con “I Raviolini al Tartufo di Edoardo” la produzione, oltre che essere aumentata, ha cambiato completamente direzione. La clientela, infatti, li acquista nel pastificio di via dei Lauri per prepararli come fa lo chef del Cicolano. La scelta di unire questi ingredienti deriva dall’obiettivo dello chef di inserire nel suo menù un piatto completo e amato da tutti, in particolare dai bambini che sono innamorati di questa squisitezza.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE 0746 558254
Via Giuseppe Domenici, 11Borgo San Pietro di Petrella Salto

2022-08-24T15:07:28+00:0028 Gennaio 2022|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima