Rieti Bike Park

Il Rieti Bike Park nasce nel luglio 2016 da un’idea di Fabio Crescenzi, subito condivisa dall’Amministrazione Comunale di Rieti.

Il Rieti Bike Park svolge l’attività in un’area del Parco “Vittime 6 aprile” di Via Liberato Di Benedetto nella quale. dopo la bonifica e la recinzione dell’area a cura della stessa Associazione, sono stati allestiti, con manufatti di varia natura, percorsi di bike trial adatti a tutti i livelli sia per principianti che per esperti, al fine di poter iniziare o perfezionare la tecnica di questa disciplina.

In soli 5 anni di attività, il Rieti Bike Park è diventato punto di riferimento delle due ruote fuoristrada a livello internazionale, sia per il trial che per la mountain bike, sono infatti numerosi gli atleti, provenienti da varie parti d’Italia e del mondo, che scelgono Rieti quale città per svolgere gli allenamenti in tutta tranquillità.

Molto entusiata del centro sportivo il patron Fabio Crescenzi per essere diventato in pochi anni un punto di riferimento a livello mondiale e di apportare un contributo allo sport reatino e allo sviluppo turistico della città.

I ragazzi hanno la possibilità di allenarsi tutti i mercoledi e tutte le domeniche arrivando, sotto l’esperta guida di Fabio, a raggiungere successi indescrivibili a livello nazionale e internazionale.

Dalle vittorie di Diego Crescenzi nel Campionato Italiano da ormai dieci anni e nel Campionato Europeo 2018, sino a quella del 2020 del giovanissimo under 10, Mauro Natalizi, diventato Campione Nazionale Uisp e ai tanti podi degli altri ragazzi che sicuramente quanto prima saliranno sul gradino più alto delle varie categorie.

Coppa Italia Bike Trial – Trofeo Aldo Formichetti, organizzata dalla Crecenzi Bike
presso Bike Trial in via Liberato di Benedetto il 24 luglio 2022

2022-08-24T15:21:52+00:0020 Settembre 2021|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima