L’A.S.D. “Scopigno Cup”, dal 1993 organizza il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile Under 17 “Città di Rieti”, che ha sempre visto la partecipazione delle migliori squadre del settore giovanile. Tra le partecipanti: Dinamo Kiev, F.C Ajax, Real Madrid, F.C. Juventus, S.S. Lazio, A.S. Roma, A.C. Milan, Atletico Madrid, Bayern Monaco, S.S.C. Napoli, Nazionale U.S.A. e moltissime altre.
Al Torneo è abbinato il “Memorial Manlio e Loris Scopigno”, che dalla prima edizione ha sempre assegnato un riconoscimento al miglior allenatore di serie A e B che si è distinto non solo per i risultati ottenuti nella stagione agonistica, ma anche per le doti morali e la capacità di portare innovazioni nel mondo del calcio La giuria, composta da giornalisti sportivi ha assegnato il riconoscimento a importanti allenatori.
Nelle ultime edizioni sono stati aggiunti altri riconoscimenti come: Il Premio Presidente dell’Anno, Manager of the year, Miglior responsabile e miglior allenatore settore giovanile, Premio Felice Pulici per il migliore portiere di serie A e B, Platinum boy (promessa mantenuta) e Premio alla carriera.
Scrivi un commento