Rifugio L’Oasi di Brenda

L’Oasi di Brenda nasce per rendere rumorosi i passi silenziosi dei dimenticati, per curare le loro ferite visibili e invisibili, per risvegliare i cuori più sensibili ed invitarli a lottare insieme alle volontarie sabine.

L’Oasi di Brenda prende il nome da una splendida ragazza che sapeva sorridere alle avversità, un’eterna fanciulla che riusciva a meravigliarsi delle piccole cose, a stupirsi di esse. I suoi occhi si illuminavano quando sorrideva e questo pare sia il prodotto del sorriso vero, quello che parte dal cuore e coinvolge tutti, diffondendo luce anche dove c’è solo buio.

Stringeva al petto la cagnolina Laila, la sua ultima adozione, una sera come tante in quel viaggio senza fine. E tu, piccola Laila, eri felice tra le braccia della tua nuova mamma, ne sentivi forte il bisogno di amarti, mentre ti accarezzava dolcemente e ti stringeva al suo petto. Due passeggere della vita che vivevano minuti di coccole amorose, mentre il mondo fuori smetteva di esistere.

Un fragore, un sospiro, e vogliamo immaginare che Brenda e Laila si siano dissolte in luce. Brenda aveva costruito la sua vita a misura dei suoi cani, che ancora l’aspettavano dormendo sul suo cuscino per sentirne l’ultimo odore ancora.

Non aveva avuto nulla dalla vita, Brenda, e noi ora vogliamo che anche lei abbia qualcosa: la sua oasi. Nasce per lei e Laila questa Oasi di amore incondizionato, affinché dal nulla possa nascere tutto.

PER INFORMAZIONI 328 0834380.

2022-01-04T12:13:59+00:005 Ottobre 2021|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima