Cammino della Sibilla

Il Cammino della Sibilla è un percorso lungo 87,85 km che inizia da piazza San Rufo a Rieti (Centro d’Italia) per terminare nella piazzetta adiacente i Templi di Vesta e della Sibilla a Tivoli (provincia di Roma), da cui prende il nome.

LE TAPPE DEL CAMMINO SONO SEI:

La prima è quella che da RIETI porta a ROCCA SINIBALDA. Il percorso è lungo 20,4 km nei quali seguendo il sentiero lungo il Fiume Turano si attraversa Belmonte in Sabina per giungere a Rocca Sinibalda.

La seconda tappa porta da ROCCA SINIBALDA a CASTEL DI TORA. Lungo 14.1 km si passa per il borgo di Posticciola e il Lago del Turano fino per  giungere a Rocca Sinibalda.

La terza tappa va da CASTEL DI TORA a ORVINIO. Percorso lungo 13,6 km che partendo da Castel di Tora porta a Pozzaglia Sabina per poi raggiungere Orvinio.

La quarta tappa si sviluppa da ORVINIO a LICENZA. Con una lunghezza di 14,7 km sopra i 1.000 metri di quota, attraversando i Monti Lucretini , si giunge al piccolo borgo di Licenza.

Da LICENZA prende il via la quinta tappa fino a SAN POLO DEI CAVALIERI. Percorso lungo 16,2 km (abbastanza impegnativa) che da Licenza con una costante salita porta al borgo di San Polo dei Cavalieri.

Si giunge così alla sesta ed ultima tappa che da SAN POLO DEI CAVALIERI arriva a TIVOLI. Tappa lunga 8,85 km che da San Polo dei Cavalieri passando per un percorso particolarmente naturalistico si arriva alla fine del Cammino, nella città di Tivoli.

Email: info@camminodellasibilla.com

2024-03-19T12:43:45+00:0010 Ottobre 2021|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima