Si chiude all’insegna della Befana la rassegna di cinema “Sabina in Prima Fila”

Si chiude nel fine settimana dell’Epifania la rassegna cinematografica di “Sabina in Prima Fila – Il cinema dove non c’è”, rassegna realizzata con il contributo della Fondazione Varrone e il patrocinio della Regione Lazio. Finora ci sono state 32 proiezioni in 8 comuni in meno di due mesi con una partecipazione importante del pubblico: più di 600 spettatori paganti prima delle ultime 5 proiezioni. La rassegna prosegue per tutto il mese di gennaio con alcune proiezioni riservate alle scuole della Sabina.

Si chiude con cinque proiezioni in altrettante sale, con tre spettacoli dedicati a un film che celebra le origini della Befana: “La Befana vien di notte 2 – Le origini”, una vera e propria avventura in stile hollywoodiano diretta da Paola Randi con protagonisti Monica Bellucci e Fabio De Luigi. La storia è molto semplice: Paola è una giovane orfana che si caccia sempre nei guai. Un giorno, ostacola accidentalmente i piani dell’avido Barone De Michelis, ma una strega gentile e potente corre in suo aiuto. “La befana vien di notte 2 – Le origini” si potrà vedere giovedì 5 gennaio alle 17:30 al Teatro Comunale di Poggio Moiano, sabato 7 gennaio sempre alle 17:30 al Teatro Fausto Tozzi di Casaprota e domenica 8 gennaio alle 17:30 al Teatro S. Antonio di Scandriglia.

Completano il quadro delle proiezioni “L’ombra del giorno” di Giuseppe Piccioni con un Riccardo Scamarcio in grande forma che potrà essere visto il 5 gennaio alle 21 al Teatro Manlio di Magliano Sabina, e il cartone animato “Il giro del mondo in 80 giorni” in programma il 6 gennaio alle 17:30 alla Biblioteca Comunale “Vassallo” di Montopoli.

Organizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con il Circolo Arci Succede in Sabina e la Rete Cultura in Sabina, e con la direzione artistica di Paolo Di Reda la rassegna prevede un ingresso a 3 euro e 50. Si consiglia la prenotazione al link  www.centrometaculturale.com/wp/prenotazione-sabina-in-

2023-01-03T12:07:39+00:003 Gennaio 2023|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima