Run delle Valli 2022 conclusa con una donazione

Si è conclusa ieri, domenica 30 ottobre 2022, a Norcia la 6ª edizione del raduno motociclistico Harley-Davidson a scopo benefico. Il Run delle Valli, nato sulle aree del cratere sismico immediatamente dopo il terremoto del 2016, continua ancora oggi a sostenere i piccoli borghi del centro Italia, e quest’anno la scelta è caduta su Frascaro di Norcia (PG) con l’Associazione Per il cammino del silenzio da Frascaro a Norcia.

L’Associazione Micciani Unita insieme ai gruppi Harley Hog dell’Italia Centrale, dopo la consueta tappa di accoglienza a Cittaducale, si sono diretti verso Norcia percorrendo i bellissimi tratti montani dell’Alta Valle del Velino, per poi solcare la piana norcina tra i colori di una bellissima giornata autunnale. A seguire aperitivo organizzato dalla comunità a base di prodotti locali presso la frazione di Frascaro, per poi concludere con un pranzo in uno dei meravigliosi ristoranti alle porte della Città.

“Quello che facciamo è questo: oltre allo stare bene insieme e riabbracciare tanti amici, lasciamo un prezioso contributo nelle piccole realtà dove la sofferenza ancora dilaga, facendo sentire la nostra vicinanza contraccambiati da tanta soddisfazione e gratitudine – commenta a Rietinvetrina Federica D’Ascenzo, presidentessa Associazione Micciani Unita – la frazione di Frascaro è una piccolissima realtà come Micciani, dopo essere stata toccata in maniera significativa dal sisma, si batte per resistere a quello spopolamento dovuto dalla paura e dal disagio sociale, recuperando pezzi di storia. Non avendo più una sede operativa, noi abbiamo contribuito a donargli un grande gazebo professionale per le attività ricreative, un riparo in un angolo di pace per tutta la comunità.

Il mio ringraziamento va a tutti i chapter italiani che grazie alla loro presenza al consueto Run delle Valli di fine agosto, oltre a trasmettere il fascino del mondo HOG a cui appartengono, lasciano quella scia colorata fatta di amore e simpatia che ridona luce. Grazie direttori, grazie amici!” – conclude Federica D’Ascenzo, presidentessa Associazione Micciani Unita.

2022-11-04T13:34:26+00:0031 Ottobre 2022|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima