Mercatino Antiquariato, Modernariato e Rigatteria

Approvato all’unanimità nel 1991 dal Consiglio Comunale di Rieti, presieduto dall’allora sindaco Lamberto Tabellini, prese il via, sabato 18 maggio, la “Mostra Mercato dell’Antiquariato” protesa alla rivitalizzazione del Centro Storico (una parte del quale: via Roma, piazza del Comune, piazza Cesare Battisti, era stato chiuso al traffico delle auto).

FOTO PRIMA EDIZIONE
FOTO PRIMA EDIZIONE

Una iniziativa nata per essere destinata in maniera più preponderante per amanti di Antiquariato, Collezionismo e Modernariato, con una prospettiva ben preordinata: costituire una occasione anche commercialmente tradizionale che potesse far rinascere l’istinto artigianale e collezionistico e che turisticamente potesse costituire uno strumento non marginale fra quelli tradizionalmente vocazionali della nostra città.

A distanza di tanti anni prosegue ogni terzo week end del mese, nelle piazze Oberdan e Mazzini, a cura di CNA e Comune di Rieti il Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Rigatteria. Negli stand, con venditori provenienti da varie parti del Centro Italia. oggettistica e curiosità, per soddisfare le esigenze e gli sfizi dei più!

Il Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Rigatteria presente ogni terzo week end del mese nelle piazze Oberdan e Mazzini ogni anno a Ferragosto si sposta al Terminillo per animare la nostra stazione montana. Nel piazzale di Pian de’ Valli presenti venditori provenienti da varie località del Centro Italia.

Mercatino al Terminillo
2021-12-28T12:43:23+00:0017 Maggio 2021|

Condividi sui tuoi social

Scrivi un commento

Torna in cima