Dopo due anni di stop, causa covid, torna l’ambito campionato italiano di magia e un reatino, Leonardo Panetti, è tra i finalisti!
La finale del campionato, curato da Masters of Magic e dal Club Magico Italiano (questo ha supervisionato le selezioni e affiancato l’organizzazione) si svolge a Torino proprio in questi giorni, all’interno di una delle più imponenti e prestigiose Convention magiche a livello mondiale: Masters of Magic Revolution Tour 2022.
Una selezione attenta durata mesi ed ora Leonardo, dopo aver vinto il Premio speciale della Giuria al Festival Internazionale della Magia di San Marino, approda alla finalissima.
Per il quindicenne reatino una crescita esaltante; adesso dovrà vedersela con gli ultimi campioni rimasti, tra i quali alcuni dei prestigiatori che rappresenteranno l’Italia al mondiale di magia di luglio, in Quebec (il mondiale si svolge ogni 3 anni). Questo fa capire l’elevato livello della finale, che porterà gli ultimi artisti rimasti ad esibirsi di fronte a una giuria qualificatissima, capace di incutere timore anche ai maghi più smaliziati. Per Leonardo una tappa comunque fondamentale, e tutta Rieti è pronta a tifare per lui.