Week end di cultura e letture a Poggio Mirteto. Sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021, a cura dell’Associazione Amici del Museo in collaborazione con il Comune – Assessorato alla Cultura, si è tenuta la seconda Fiera dell’Editoria della Sabina.
Tanti gli ospiti che si sono alternati nella due giorni troviamo Roberto Lorenzetti ex direttore dell’Archivio di Stato di Rieti a Maria Grazia Di Mario. E ancora: Alessandro Betori, Giuseppe Cassio, Francesca Licordari, Melania G. Mazzucco che ha presentato il libro “L’Architettrice” incentrato su Plautilla Bricci pittrice ed architettrice del 1600 a Roma, e Yuri Primarosa, storico dell’arte e curatore della mostra che aprirà il prossimo 5 novembre a Palazzo Barberini a Roma.
Presenti anche: Gianfranco Formichetti, (Presidente Amministratori Enti SIMBAS, Raffaella Leonicini (Coordinatore Tecnico – Amministrativo SIMBAS), Carlo Virili (Coordinatore Scientifico dei progetti SIMBAS), Laura Tusa e la fotografa Daria Bucchi, Claudio De Pasqualis, uno dei due direttori artistici di Grande Cinema Italiano, ed anche uno dei conduttori di Hollywood Party su Rai Radio 3 che ha presentato “Leggere è viaggiare. Letture scelte da Caterina Placidi”.