Il Maestro in questo disco, utilizzando appieno le straordinarie qualità del pianoforte ed avvalendosi della sua brillantissima tecnica e, soprattutto, della sua maturità espressiva, conduce l’ascoltatore attraverso una via di sensazioni ed emozioni molto intense e commoventi.
Antonio Forgini è nato a Rieti nel 1962 e proviene da una famiglia di musicisti, ed è proprio grazie al padre, il M° Leonida (1931-2013), che viene avviato allo studio del pianoforte, proseguendo i suoi studi al Conservatorio de L’Aquila dove, sotto la guida di Drahomira Biligova, si diploma nei primi anni ottanta con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale.
Per molti anni ha poi svolto la carriera pianistica sia da solista, che in varie formazioni cameristiche e d’orchestra effettuando registrazioni per la RAI. Diverse sue opere sono state premiate in vari concorsi. Ritiratosi dall’attività concertistica, ha iniziato a dedicarsi alla registrazione di opere che coprono un ampio periodo della storia musicale, dal ‘700 di Bach con le Variazioni Goldberg fino ad opere tardo novecentesche. Attualmente è docente di pianoforte presso l’I.C.A.M. Ricci e svolge parallelamente le attività di composizione e pittura. Il disco è disponibile presso le edicole ed i Negozi di Dischi cittadini