Archivio di Stato, torna la sala di studio a capienza piena. Ampliati anche gli orari di accesso, resta la prenotazione via mail.
Si rende noto che a seguito dell’entrata in vigore dei nuovi provvedimenti governativi attraverso il cosiddetto Decreto Capienze (Decreto-Legge 8 ottobre 2021, 139 – Disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l’organizzazione di pubbliche amministrazioni), l’Archivio di Stato di Rieti rende di nuovo disponibili, su prenotazione, tutte le postazioni per la sala di studio.
Si ricorda che per accedervi occorre inviare la richiesta via email all’indirizzo as-ri@beniculturali.it entro le ore 12 del giorno precedente a quello per cui si richiede l’accesso, anticipando il tema della ricerca ed eventualmente i fondi di interesse. Bisognerà quindi attendere la risposta degli uffici con le indicazioni su data e orario dell’accesso. Resta necessario, inoltre, il possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 (green pass) e il rispetto delle misure di prevenzione sanitaria.
Gli orari di apertura vengono altresì ampliati e sono, per la sala di studio, il lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 17 e il martedì e giovedì dalle 8:30 alle 14:30, per la sala catasti esclusivamente il venerdì dalle 9 alle 13.