È tutto pronto ad Amatrice per il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Autunno che quest’anno taglia il traguardo della venticinquesima edizione.
Il programma nei giorni 31 ottobre e 1° novembre prevede il tradizionale Mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato presso l’area Centro Commerciale “Il Corso” a partire dalle ore 10. Alle ore 12,00 invece aprirà lo stand degustazione presso il parcheggio ex ANPAS (necessario Green Pass per l’ingresso).
Si potranno degustare: Polenta, Farro, Pasta lenticchia e patate, “Lu Picone”, Caldarroste e Vin Brulé. Lo stand sarà aperto fino alle ore 19 il 31 ottobre mentre il 1° novembre fino alle 16. Completano la due giorni gli spettacoli di contorno alla manifestazione.
“Per noi sono 25 anni di passione e di tradizioni popolari -spiega la Presidente della Pro Loco di Amatrice, Adriana Franconi- quest’anno porteremo in degustazione ‘lu Picone’, l’impasto della salsiccia di maiale che viene cotto sulla piastra: un tempo appuntamento fisso che seguiva la macellazione dei suini e la loro lavorazione. Senza contare anche la tradizione amatriciana del ‘Pane dei Santi’ che ogni anno teniamo a promuovere e proseguire”.