Fara in Sabina, il 28 gennaio: L’età del ferro nella Sabina Tiberina

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 9:30 si terrà a Fara in Sabina il terzo appuntamento del ciclo di conferenze con visita dedicate al progetto: “Sabina. Le strade della storia”, organizzato da FAI LAZIO Gruppo FAI Sabina in collaborazione con il Teatro Potlach e PromoCulture attuale gestore del Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina. Nello specifico si parlerà dell’età del ferro nella Sabina Tiberina con il Professore Alessandro Guidi.

Una preziosa opportunità per conoscere la storia del nostro territorio con professionisti del settore che hanno contribuito a far conoscere un’epoca antica attraverso lo studio e la ricerca.

Programma:

  • Sabato 28 gennaio, a Fara in Sabina, il terzo appuntamento del ciclo di conferenze con visita “Sabina. Le strade della storia.” avrà per oggetto “L’età del ferro nella Sabina Tiberina”.
  • Alle 10, nella cornice del Teatro Potlach di Fara in Sabina, il professor Alessandro Guidi, Ordinario di Preistoria e Protostoria Europea all’Università degli Studi di Roma Tre, parlerà di “Cures Sabini, le prime città e i primi sistemi statali tra VIII e VII secolo a.C.”.
  • Dopo la Conferenza è prevista la visita con il relatore al Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina.
  • L’appuntamento è per le 9,30 in via di Santa Maria in Castello 28, davanti all’ingresso del Teatro Potlach. La conferenza avrà inizio alle ore 10.
  • All’iniziativa potranno partecipare un massimo di 40 persone, il contributo di partecipazione è libero (con un minimo di 3 euro) cui va aggiunto il costo del biglietto del museo (3 euro).

PER PRENOTARE: andare sul sito del Fai (faiprenotazioni.fondoambiente.it) cercare l’evento e seguire le istruzioni.

2023-01-21T09:39:45+00:0021 Gennaio 2023|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima