Al Centro Antiviolenza Angelita un trenino dedicato ai bimbi per accendere la speranza verso il 2022

Acceso, mercoledì 8 dicembre, l’albero di Natale realizzato dal Centro Antiviolenza Angelita di Rieti, puntando quest’anno l’attenzione al tema dei minori che sono stati uccisi nel 2021 e che non potranno godere la gioia del Natale .

Un trenino a loro dedicato. Perchè la scelta? Un treno ha tanti significati, porta gioia ed allegria ai bambini, allarga gli orizzonti, un treno ci allontana da situazioni pesanti, oppure ci avvicina a nuovi traguardi.

Dal 2000 sono stati uccisi in famiglia circa 500 bambini, numeri che fanno rabbrividire e sui quali è necessario riflettere.

Ci auguriamo che l’attenzione al tema della violenza sulle donne e sui figli venga tenuta alta anche nel periodo più dolce dell’anno, dichiara il vice Presidente Sergio Quattrini.

Un appello dalla Presidentessa del Cav Silena D’Angeli alle donne: “E’ vostro dovere proteggere i figli da situazioni di violenza fisica e psicologica. Capiamo il disagio, la vergogna , la paura di non essere credute, ma si può uscire dalla violenza, basta coraggio e basta lasciarsi seguire da personale formato”.

Il centro antiviolenza Angelita sarà aperto su appuntamento nel rispetto delle norme anti covid per permettere ai tanti amici di osservare da vicino i lavori e per lo scambio di auguri, rito classico di ogni Natale Per appuntamento inviare un messaggio al numero 377 6979546 oppure inviare mail a centroangelita.rieti@gmail.com

2021-12-10T10:16:32+00:009 Dicembre 2021|

Condividi sui tuoi social

Torna in cima